casalino.jpeg

ROBERTO CASALINO

Cantautore e Autore

(Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma, Giusy Ferreri)

"Lavorare con i Layer Bows è sinonimo di professionalità ma soprattutto gusto e sensibilità, due qualità che fanno la differenza nella riuscita di un progetto discografico e che risultano essere un enorme valore aggiunto.

Abbiamo lavorato insieme sul mio ultimo album “Il fabbricante di Ricordi”, oltre al concerto-evento all’Auditorium Conciliazione di Roma del 23 novembre 2019"

friello_edited.jpg

EMANUELE FRIELLO

Compositore, Direttore Musicale, Arrangiatore

(Teatro Sistina di Roma, Peep Arrow Entertainment)

"Niente sorprese quando lavori con Layer Bows. Professionisti disponibili e concreti, preparati e veloci. Un'ottima qualità di esecuzione e di registrazione. La scrittura per archi, per quanto mi riguarda, torna ad essere un momento realmente creativo perché non sono costretto ad una superprogrammazione virtuale che limita comunque la realizzazione. Con Layer Bows puoi scrivere qualsiasi cosa e il risultato sarà rapido e soddisfacente"

iammarino.jpeg

ANTONIO IAMMARINO

Compositore e Autore

(Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Checco Zalone, Nina Zilli)

"Bravissimi Layer Bows, in grado di creare un imponente sound orchestrale così come delicate combinazioni di poche voci. Versatili e capaci di rispondere alle esigenze dei produttori, per tipologia di organico e caratteristiche timbriche. Che si tratti di colonne sonore per il cinema o arrangiamenti di archi per il pop, i Layer Bows sono una scelta sempre azzeccata. Non solo per la qualità e la cura dei loro lavori ma anche per la velocità di realizzazione"

ferrari.jpeg

CLEMENTE FERRARI

Direttore d'orchestra, Pianista, Arrangiatore

(Fabi-Silvestri-Gazzè, Fabrizio Moro, Paola Turci, Carmen Consoli)

"Esecuzioni perfette con estrema attenzione a chiusure ed escursioni dinamiche. Ed è quello che fa la differenza. Non ho avuto bisogno di editare nulla, intonazione perfetta e buon effetto di ensemble. Suoni caldi e non ispidi, piuttosto raro parlando di sovraincisioni. Evidente l'utilizzo di microfoni e outboard di classe egregia. L'impressione è quella di ascoltare una sezione completa dal suono caldo e profondo"

grani.jpg

GIAMPIERO GRANI

Pianista, Compositore, Arrangiatore

(Il Volo, Samuele Bersani, Gino Paoli, Rai TV)

"Ho utilizzato gli archi dei Layer Bows nei miei brani originali e per i live de Il Volo, in tour nei teatri di tutto il mondo. Sound impeccabile in entrambe le situazioni. Grandi punti di forza sono la versatilità e la professionalità. Hanno saputo ascoltare attentamente le mie esigenze arrivando ad un risultato di qualità in tempi brevi"

IMG_1065.jpg

GIANLUCA MISITI

Compositore, Tastierista, Arrangiatore

(Fabi-Silvestri-Gazzè, Marina Rei, Paola Turci, Edoardo Leo)

"Come musicista e compositore, pur riconoscendo l’estrema utilità e comodità offerte oggi dalla tecnologia, amo ciò che è “vero”. Quando penso agli archi posso certo  immaginarli in fase di pre-produzione ma nel momento di finalizzare un brano non riuscirei a fare a meno della mano che muove l’archetto sulle corde e del respiro e della sensibilità di chi sa farlo bene. 

Ho affidato ai Layer Bows brani scritti per il teatro e per il cinema, sia per strumento solo che per quartetto, nonché per un organico orchestrale più ampio e sono stato sempre soddisfatto del risultato.

Mario e Giuseppe hanno la grande capacità di capire velocemente quello che è nella testa del compositore, di seguirne l’intenzione e le indicazioni, ma all’occorrenza hanno anche un giudizio critico-costruttivo e un consiglio pronto a far sì che l’obiettivo venga raggiunto nel migliore dei modi. Una conduzione d’orchestra a distanza ma fatta insieme: fantastico. 

Ho già altri progetti che a breve e sicuramente metterò nelle loro buonissime mani. 

Layer Bows...mai più senza ;)”